HEIKO VON DER LEYEN
- infotuttorotto
- 18 lug 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Chi è il, ai più sconosciuto, marito di Ursula Von Der Leyen? Cerchiamo di scoprire di cosa si occupa e se questo potrebbe avere qualche rilievo di tipo anche politico.

Potrebbe sembrare irrilevante il ruolo del marito della Presidente della Commissione Europea, cerchiamo di vedere assieme se è effettivamente così, chi è questo uomo di cui la maggior parte della popolazione nemmeno sa l'esistenza?
- Heiko Von Der Leyen è figlio di una famiglia nobile di medici e industriali, principalmente nell'ambito del tessile.
- Studia medicina alla Medical University of Hannover in Germania e a Stanford negli Stati Uniti, Università in cui continuerò poi a lavorare come ricercatore focalizzando i suoi studi sull terapie genica cardiovascolari.
- Lavora come professore di medicina interna e cardiologia sperimentale sempre ad Hannover, in Germania.
- Assume un ruolo di rilievo da responsabile alla ARTISS, una azienda per la ricerca in biotecnologia e organi artificiali, come risultato di studi su interventi e modificazioni di cellule umane.
- É direttore di una società come fornitore di servizi per studi clinici.
- Ê direttore medico ala Orgenesis, società che si occupa di biogenetica e ingegneria genetica.
Una formazione di tutto punto, una carriera formidabile ed invidiabile, questo è indubbio.
Proprio sull'ultimo punto della nostra lista accademica appena elencata, andiamo a vedere un po' più nel dettaglio di cosa si occupa questa Orgenesis, e anche su cosa ha ottenuto i permessi per sperimentare proprio di recente.

Orgenesis, di cui ricordiamo Heiko Von Der Leyen è direttore medico, si occupa si "sbloccare il pieno potenziale delle terapie cellulari e genetiche".
Questo di per sé non è assolutamente un male, anzi, ma è una informazione da tenere a mente in questo caso, andiamo a vedere, infatti, di cosa si occupa al momento questa azienda, in questo senso.

La FDA (Food and Drugs Administration, l'ente che is occupa di approvare, tra altre cose, i medicinali e le sperimentazioni di essi, negli Stati Uniti, la stessa, ad esempio, che ha dato il via libera, sotto stato emergenziale, ai vaccini per Covid attualmente in uso) ha approvato studi clinici per terapie genetiche per i disturbi respiratori derivanti da infezione da SarsCov-19.
Questa panoramica non è certo un atto di accusa di alcun tipo, ma solo un tentativo di far conoscere qualcosa in più rispetto a ciò che generalmente emerge dai media nazionali.
É inoltre uno spunto per chiederci: c'è forse un interesse reale a porre fine all'emergenza Covid se la stessa presidente della Commissione Europea è sposata con un dirigente di un'azienda che sviluppa medicinali per il Covid stesso?
Noi questo non lo sappiamo ma certamente speriamo che non ci siano secondi fini in alcuna mossa politica a riguardo.




Commenti