top of page

I VACCINI UNICA ARMA?

  • infotuttorotto
  • 13 lug 2021
  • Tempo di lettura: 4 min

Ci viene detto ogni giorno che i vaccini sono l'unica arma contro il COVID, vediamo assieme perché questo non è ver e perché, anzi, è un'arma molto spuntata.


ree


I vaccini sono l'unica arma contro questa pandemia, quante volte lo abbiamo sentito?

Ma sarà poi davvero così?

Se fosse, sarebbero comunque un'arma a cui dare tutto questo credito, o converrebbe, velocemente anche, cercare altre armi per sostituire questi vaccini o, quanto meno, da affiancargli?


Affronteremo il problema delle cure per il COVID bloccate, accantonate e non sviluppate in un altro articolo (intanto vi suggeriamo la visione del documentario "Covid: le cure proibite" di Massimo Mazzucco, che potrete trovare qui, e anche in molti altri siti dove è stato ricaricato), per ora ci limiteremo ad evidenziare quanto questi vaccini, che vi vengono spacciati per la soluzione definitiva, siano in realtà poco più di un palliativo, nella migliore delle ipotesi, con conseguenze ben lungi dall'essere chiare e definite.


Andiamo per ordine e vediamo cosa ci dice l'AIFA (Agenzia Italiana del FARMACO) quando si controlla di persona le informazioni e non ci si affida ai vari media nazionali.





IMMAGINE 1


Cominciamo leggeri con una informazione che qualche volta ci viene data anche dai media nazionali, non tanto per onestà di comunicazione dell'efficacia di questi sieri, quanto più come giustificazione per una previsione di richiami a tempo indefinito per il futuro.


ree

Incoraggiante notare come questi vaccini siano così poco conosciuti che nemmeno si sa quanto dureranno gli effetti, immaginiamoci se si sanno gli effetti collaterali a medio /lungo termine.





IMMAGINE 2


Vediamo ora invece qualcosa di molto interessante, in relazione anche all'obbligo vaccinale messi per i sanitari e la loro motivazione. Ricordiamoci che i sanitari sono stati obbligati a vaccinarsi con la falsa motivazione di dover proteggere, oltre a loro stessi, gli altri e quindi anche i loro pazienti.

Ma quindi dobbiamo aspettarci che un medico o un infermiere vaccinato non si possa infettare? No! Ovviamente no, andiamo a vedere un po' cosa ci dice l'AIFA (e più sotto anche la stessa Pfizer).


ree

Come possiamo vedere gli studi sono in corso (a conferma dell'aspetto tuttora sperimentale di questi vaccini) e le persone vaccinate possono ancora infettare i sani, pertanto anche l'agognata illusione di libertà post vaccino è, ad oggi, tutt'ora fittizia ed essere vaccinati o meno non libererà da alcuna misura restrittiva, qualora ce ne fossero per gli altri (anche se cominciamo oggi a vedere delle preoccupanti discriminazione in tal senso, come ad esempio qui).





IMMAGINE 3


Come nell'immagine precedente, possiamo anche qui vedere ribadito lo stesso concetto: una qualunque persona che sia vaccinata pùo contagiarne altre.


ree

Non crediamo ci siam molto altro da aggiungere in questo caso, andiamo avanti.






IMMAGINE 4


Siete in dolce attesa e vi hanno detto che vaccinarvi va benissimo? Anzi, ancora meglio, così facendo vaccinerete anche il/la nascituro/a?

Potete fidarvi, questo è ovvio, ma vediamo bene su che basi vi stanno rassicurando:



ree

Studi molto limitati e fatti su modelli animali. Ora se vi sentite sicure, andate pure, ma c'è dell'altro, vediamo:


ree

Di bene in meglio, per l'allattamento non ci sono proprio studi specifici.

Vi dicono di deciderlo assieme ad un operatore sanitario, ma su quali basi questo operatore dovrebbe basare i suoi consulti specialistici se non ci sono studi fatti ?

Anche qui, traetene voi le vostre conclusioni.






IMMAGINE 5


Concludiamo con un'altra notizia rassicurante sulla fertilità, avete qualche timore a riguardo?

Ecco cosa ci dice la cara AIFA a tal proposito:

ree

Ancora una volta, studi su modelli animali, niente altro.






Questo è quello su cui si basano tutte le promesse e rassicurazioni dei media ogni giorno, e quello su cui i governi stanno basando le loro soluzioni definitive, un pugno di mosche, studi ancora in corso, poche sicurezze e tanti giri di parole.


Ma ancora non siete convinti?


C'è dell'altro, vediamo cosa dice la stessa Pfizer sulle sue linee guida riguardo al suo stesso vaccino (ma anche riguardo agli altri).



DAL SITO UFFICIALE PFIZER



Cominciamo con una bella cosa messa in chiaro: il vaccino Pfizer POTREBBE prevenire il COVID-19, scordatevi tutte le certezze a riguardo quindi.


Inoltre è ben specificato che non esistono vaccini approvati per prevenire il COVID-19.


ree

Questo concetto viene poi anche ribadito qui:


ree

Tutto qui? Ovviamente no, proseguiamo:


ree

Qui la Pfizer ci conferma serenamente che il loro vaccino è ancora in fase di studio sperimentale (in cui chi si vaccina fa, esplicitamente e grazie ad un consenso informato, da cavia volontaria).


Ma continuiamo pure, avete presente quando vi dicono, un giorno si e uno no, che potete serenamente fare una dose di un vaccino, la seconda di un altro, la eventuale terza chissà e che, anzi, tutto ciò amplificherà i benefici di questi vaccini miracolosi?


Ecco cosa ne pensa Pfizer a riguardo:


ree

Letteralmente ci dicono che "non ci sono informazioni a riguardo dell'uso combinato del vaccino Pfizer con altri vaccini"


Ecco su cosa si basano gli esperti che decidono cosa fare di tutti noi.


Infine una ulteriore conferma sulla questione gravidanza e vaccini:



ree

"Parlatene col vostro medico", loro se ne lavano le mani ma di certo non vi dicono che è sicuro, semplicemente perché non lo sanno.



Se tutto questo non vi basta, vi invitiamo a riflettere ulteriormente e fare ulteriori ricerche, perché non troverete da nessuna parte le tanto sbandierate sicurezze che vi stanno dicendo tutti di avere.

Commenti


bottom of page